Skeleton

Skeleton, Mondiali 2023: Susanne Kreher beffa clamorosamente di un centesimo Kimberley Bos. Quattordicesima Margaglio

Pubblicato

il

Un finale incredibile, una gara storica a modo suo. Nel pomeriggio sono andate in scena le ultime due run per i Mondiali di skeleton al femminile in quel di St. Moritz e, al termine di quattro discese, la medaglia d’oro si è decisa per un solo centesimo. Ad imporsi è la teutonica Susanne Kreher, mai un successo in Coppa del Mondo, e saldamente al comando in Svizzera sin dalla prima discesa.

4:33.57 il tempo dell’atleta classe 1998 che stava per essere clamorosamente beffata proprio all’ultimo respiro: il centesimo invece è stato dalla sua parte, con l’olandese Kimberley Bos costretta a rinunciare alla rimonta, fermandosi all’argento.

Terza posizione, ad 84 centesimi, per la canadese Mirela Rahneva: anche qui i centesimi hanno fatto la differenza, con il bronzo che è sfuggito all’austriaca Janine Flock per soli quattro. A completare la top-5 troviamo Tina Hermann.

In casa Italia distante anni luce Valentina Margaglio: l’azzurra non ha digerito il catino elvetico, chiudendo ad oltre 4” di ritardo. Sole tre run e ventisettesima piazza per Alessia Crippa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version