Freestyle

Skicross, come sta Simone Deromedis dopo la caduta di Idre Fjall? Domani l’operazione, Mondiali a rischio…

Pubblicato

il

Pessima notizia per la Nazionale italiana di skicross dopo il doppio appuntamento di Coppa del Mondo sulle nevi di Idre Fjall, in Svezia. Simone Deromedis, stella del movimento azzurro, ha rimediato infatti un brutto infortunio in seguito ad una caduta in partenza della Big Final di gara-2 (chiusa in quarta posizione) andata in scena nella giornata di ieri.

Il 22enne trentino, quinto ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 e già capace di salire due volte sul podio nel circuito maggiore (fu 3° a Val Thorens a dicembre 2021 e 2° a Veysonnaz lo scorso marzo), si è fratturato in maniera scomposta la clavicola, che verrà rivalutata al rientro a Milano nelle prossime ore.

Deromedis ha reso noto sui social che si sottoporrà ad un intervento chirurgico nella giornata di domani per poi cominciare il percorso di recupero dall’infortunio. Al momento non sono stati comunicati i possibili tempi di recupero dell’azzurro prima di tornare alle competizioni, ma a questo punto sembra molto complessa la partecipazione ai Campionati Mondiali 2023.

Skicross, Coppa del Mondo: caduta per Deromedis nella Big Final di Idre Fjäll, l’azzurro è quarto

La rassegna iridata di Bakuriani (in Georgia), evento clou della stagione, è in programma tra un mese con le qualificazioni il 23 e le fasi finali il 24 febbraio. In precedenza si terrà anche una tappa di Coppa del Mondo a Reiteralm dal 15 al 17 febbraio, mentre il calendario del circuito maggiore di skicross si concluderà in Canada dal 16 al 18 marzo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version