Freestyle
Skicross, Deromedis e Zuech qualificati a Idre Fjall. Zorzi eliminato, Midol primeggia
A Idre Fjall (Svezia) si è aperto il weekend riservato alla Coppa del Mondo di skicross, disciplina dello sci freestyle. Ad aprire le danze sono state le qualificazioni maschili, che hanno delineato i 32 atleti ammessi al tabellone a eliminazione diretta. A primeggiare è stato il francese Bastien Midol con il tempo di 1:11.82, capace di rifilare 70 centesimi di distacco al canadese Brady Leman e 90 allo svedese David Mobaerg. Il canadese Reece Howden, leader della classifica generale, si è piazzato in settima piazza a 1.23 da Midol, mentre il suo rivale per la Sfera di Cristallo, ovvero l’austriaco Mathias Graf, è 17mo a 2.08.
Due italiani sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale: Simone Deromedis (18mo a 2.10) e Dominik Zuech (24mo a 2.52). I due azzurri cercheranno di farsi strada nelle sfide da dentro o fuori sulla neve scandinava, mentre Edoardo Zorzi è il primo degli esclusi (33mo a 3.17). Eliminato anche Federico Tomasoni (44mo a 4.29).
Sci alpino, Sofia Goggia davanti a tutte nell’ultima prova di discesa a Cortina. Shiffrin in agguato
L’appuntamento è con la gara di sabato, mentre domani andranno in scena altre qualificazioni che serviranno a definire il tabellone per l’evento di domenica.
Foto: Lapresse