Seguici su

Slitte

Slittino: a Sigulda va in scena gara-2 di Coppa, in palio anche i titoli europei. Dominik Fischnaller vuole proseguire la stagione super

Pubblicato

il

Secondo appuntamento consecutivo in Lettonia per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. A Sigulda va in scena gara-2 per il massimo circuito internazionale che andrà in ferie per tre settimane con vista sui Mondiali di Oberhof. Questa volta sul catino baltico in palio ci saranno anche i titoli europei, dunque la tensione sarà ancora più alta.

Dominik Fischnaller vuole proseguire la sua stagione da sogno fino ad ora con un altro podio e, soprattutto, allungando in chiave classifica generale sugli austriaci Kindl e Gleirscher: l’altoatesino settimana scorsa ha centrato una super terza piazza e può riprovarci, guardando anche alle medaglie continentali. Occhi puntati sul padrone di casa Kirsters Aparjods, che appare invincibile sul budello di casa.

Tra le donne la sfida è molto intensa: per la graduatoria di Coppa battaglia tutta teutonica tra Julia Taubitz e Dajana Eitberger al momento. Quest’ultima è favoritissima per la gara individuale, ma come detto, sul catino di casa, da seguire i lettoni scatenati con Elīna Ieva Vītola, seconda nello scorso week-end. Il Bel Paese può giocarsi la carta Sandra Robatscher, vicina alla top-5 su delle curve perfette alle sue caratteristiche.

Nel doppio Bots/Plume hanno beffato Wendl/Arlt sabato e vanno a caccia di un altro scalpo verso i campioni olimpici, con Eggert/Benecken alla finestra. Italia che punta tutto su Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, strepitosi terzi in gara-1. Al femminile invece non si sono confermate Andrea Voetter e Marion Oberhofer, non a proprio agio nel primo test sul budello lettone.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità