Slitte

Slittino, la Germania fa suo anche il team relay ai Mondiali di Oberhof, l’Italia si ferma ai piedi del podio

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di slittino 2023, in corso di svolgimento a Oberhof (Germania), si sono conclusi come da tradizione con la prova del team relay e il successo è andato ai padroni di casa che hanno colto l’ottavo oro complessivo della manifestazione, confermandosi potenza egemone a livello internazionale.

La Germania, composta da Anna Berreiter, Max Langenhan e il duo Eggert/Benecken ha concluso con il tempo complessivo di 2:22.266 andando a superare proprio in extremis, per appena 23 millesimi, l’Austria che, con Medeleine Egger, Jonas Mueller e il duo Mueller/Frauscher, si era fermata alla medaglia d’argento con il tempo di 2:22.289. Completa il podio la Lettonia con Kendija Aparjode, Kristers Aparjods e il duo Bots/Plume a 4 decimi esatti in 2:22.666.

Si ferma in quarta posizione l’Italia con Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner in 2:23.001 a 735 millesimi dalla vetta, davanti agli Stati Uniti con Summer Britcher, Tucker West e la coppia Di Gregorio/Hollander quinti a 963 millesimi, mentre è sesta la Polonia con Klaudia Domaradzka, Mateusz Sochowicz e il duo Chmieleswki/Kowalewski a 2.297. Settima posizione per la Slovacchia a 2.611, ottava per l‘Ucraina a 2.990, nona per la Romania a 3.626, mentre chiude la top10 il Canada a 13.873. La Cina non ha completato la propria prova per un cambio irregolare.

Slittino, Mondiali 2023: nel singolo femminile vince Anna Berreiter, tripletta Germania. Settima Andrea Voetter

A questo punto messa ufficialmente in archivio la kermesse iridata si tornerà a pensare solo alla Coppa del Mondo che tornerà in scena già dal prossimo weekend con la tappa di Altenberg (Germania), quindi sarà la volta di Winterberg 1 (Germania), prima di Sankt Moritz (Svizzera) e Winterberg 2 (Germania) per il gran finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version