Slitte
Slittino, Mondiali 2023: nel singolo femminile vince Anna Berreiter, tripletta Germania. Settima Andrea Voetter
Fino ad ora Germania padrona in casa ad Oberhof. I Mondiali di slittino sono dominati dai beniamini del pubblico che trovano il quinto oro in cinque gare, la seconda tripletta con podio completamente teutonico, nel singolo femminile.
A vincere è un nome a sorpresa (rispetto alle attese), quello di Anna Berreiter: risultato più importante della carriera per l’argento olimpico di Pechino, di recente trionfatrice in Coppa del Mondo a Sigulda. Per lei 1’23”991 il tempo finale.
Devono arrendersi le connazionali Julia Taubitz, nuovamente argento dopo la sprint, staccata di soli 58 millesimi, e Dajana Eitberger, bronzo a 116 millesimi. Quarta l’austriaca Madeleine Egle, poi ancora una tedesca, la giovanissima Merle Fräbel.
Reduce da due medaglie di bronzo nel doppio, si è disimpegnata al meglio Andrea Voetter che ha conquistato una più che discreta settima piazza, a 486 millesimi dalla vetta. Più staccate le altre azzurre: sedicesima Sandra Robatscher, diciassettesima Verena Hofer e diciannovesima Marion Oberhofer.
Foto: Lapresse