Seguici su

Slitte

Slittino, nella Nations Cup di Sigulda buoni risultati per gli azzurri. Da domani si farà sul serio

Pubblicato

il

Marion Oberhofer

Si sono disputate le prove di Nations Cup valevoli per la seconda tappa di Sigulda (Lettonia) della Coppa del Mondo di slittino 2023. Sul budello baltico, come tradizione di quest’anno, le gare non sono valse da qualificazione, dato che tutti i partecipanti avanzano di diritto alle gare del weekend (si inizierà a fare sul serio da domani).

Nel singolo femminile miglior tempo per la padrona di casa Kendija Aparjode in 41.944 con 21 millesimi sulla connazionale Sigita Berzina. Terza la tedesca Merle Fraebel a 196, quarta la statunitense Ashley Farquharson a 291, mentre è quinta la nostra Mario Oberhofer a 307 davanti a Verena Hofer a 402. Nina Zoeggeler chiude al nono posto a 557.

Nel singolo maschile svetta l’australiano Alexander Michael Ferlazzo in 48.817 con 207 millesimi sull’ucraino Anton Dukach e 397 sul nostro Lukas Gufler. Nel doppio maschile miglior prestazione per gli austriaci Yannick Mueller e Armin Frauscher in 42.349 con 403 millesimi sugli slovacchi Tomas Vavercak e Matej Zmij. Non erano al via equipaggi italiani. Il doppio femminile, infine, non si è disputato.

Da domani, quindi, scatterà il secondo weekend di Sigulda con  doppio maschile, doppio femminile e singolo maschile. Domenica toccherà al singolo femminile prima della conclusione con il team relay.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità