Freestyle

Slopestyle, Andri Ragettli e Killi vincono in Coppa del Mondo a Laax

Pubblicato

il

A Laax (Svizzera) è andata in scena la seconda tappa della Coppa del Mondo di slopestyle, disciplina dello sci freestyle. Lo svizzero Andri Ragettli ha trionfato con il punteggio di 79.08, conquistando così il suo primo sigillo stagionale dopo il secondo posto ottenuto due mesi fa a Stubai. Il Campione del Mondo 2021, nonchè vincitore degli ultimi X Games, ha firmato l’undicesimo sigillo in carriera nella massima competizione internazionale itinerante (l’ultima risaliva al 5 marzo) ed è balzato al comando della classifica generale.

Il detentore della Sfera di Cristallo si è issato a quota 180 punti, eguagliando il norvegese Birk Ruud, oggi terzo con 76.53 alle spalle dello statunitense Alexander Hall (secondo con 76.81 e a 50 lunghezze di ritardo dalla coppia che guida la graduatoria) e appena davanti all’austriaco Matej Svancer (quarto con 75.50). Gli italiani in gara sono stati eliminati in qualifica: Miro Tabanelli 29mo (54.68), Leonardo Donaggio 35mo (50.10), René Monteleone 49mo (39.55).

Sul fronte femminile, invece, abbiamo assistito al dominio assoluto della norvegese Johanne Killi, capace di imporsi con il punteggio di 85.65. La scandinava si è lasciata alle spalle la svizzera Sarah Hoefflin (81.53) e la francese Tess Ledeux (80.21), infilando il secondo successo stagionale e confermandosi saldamente al comando della classifica generale con 80 punti di vantaggio su Hoefflin. La Coppa del Mondo di slopestyle tornerà in scena il prossimo 4 febbraio a Mammoth Mountain (USA), ultimo appuntamento prima dei Mondiali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version