Freestyle
Slopestyle, Coppa del Mondo 2023: Killi si impone nelle qualifiche a Laax. Niente da fare per l’azzurra Nakab
Johanne Killi conferma il suo ottimo stato di forma. La norvegese si è infatti imposta con margine nelle qualificazioni in quel di Laax, località della Svizzera che sta ospitando questo fine settimana la seconda tappa deL circuito di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci freestyle, specialità slopestyle.
L’atleta, già vincitrice del primo appuntamento di Stubai, ha avuto la meglio sulla concorrenza grazie a una seconda run di alto profilo, dove è riuscita a scavalcare l’alta soglia degli ottantacinque punti, raccogliendo nello specifico 85.65, risultato maturato grazie alla valutazione di 48.95 nelle sections e di 37.60 nell’overall.
Sopra quota ottanta anche la svizzera Sarah Hoefflin, seconda con 81.53 punti ottenuti anche per lei al secondo giro, oltre che la francese Tess Ledeux, terza con 80.21. Leggermente staccata la Campionessa Olimpica in carica, la svizzera Mathide Gremaud che, dopo una prima prova da dimenticare dove non è andata oltre quota 44.95, ha alzato il livello nella seconda uscita guadagnando 75.23. Completano il quadro dunque Grace Henderson (quinta con 74.23) e Kirsty Muir (sesta con 73.01).
Niente da fare invece per l’unica azzurra in gara, Elisa Maria Nakab, quattordicesima con 49.76. Le Finali si svolgeranno domenica a partire dalle 13:15.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse