Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo Bansko 2023: Edwin Coratti è terzo nel PSL! Vincono Zogg e Caviezel
Salvo la prima tappa di Winterberg, l’Italia è sempre salita sul podio nelle gare maschili per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Anche oggi la storia non cambia: arriva la prima top-3 in stagione per Edwin Coratti che si esalta sulla pista bulgara di Bansko, chiudendo al terzo posto nel PSL.
La gara è andata all’elvetico Dario Caviezel, al secondo successo della carriera nel massimo circuito internazionale, il primo nella specialità: battuto nella Big Final l’austriaco Fabian Obmann. Eccellente Coratti ad imporsi invece nella finalina per il terzo posto sul polacco, vincitore a Scuol, Oskar Kwiatkowski. Quindicesimo podio in Coppa per il classe 1991.
Snowboard, Coppa del Mondo Bansko 2023: sette azzurri avanti dopo le qualifiche del PSL
Niente da fare per gli altri azzurri: eliminato ai quarti di finale Marc Hofer, mentre non hanno superato gli ottavi Mirko Felicetti, Gabriel Messner e Maurizio Bormolini.
Al femminile vince l’elvetica Julie Zogg che batte Sabine Schoeffmann e vola al comando della classifica. Terza piazza per un’altra svizzera, Jessica Keiser. Eliminata ai quarti di finale Nadya Ochner, fuori invece agli ottavi Lucia Dalmasso.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LiveMedia/Luca Tedeschi – LivePhotoSport.it