Snowboard

Snowboard, Elisa Fava è medaglia d’oro nel gigante parallelo alle Universiadi Invernali di Lake Placid!

Pubblicato

il

Dopo Riccardo Lorello nei 5000 metri di speed skating e Carlotta Marcora nello slalom speciale di sci alpino, arriva una nuova medaglia d’oro per l’Italia alle Universiadi Invernali di Lake Placid 2023. Il merito è tutto di Elisa Fava, dominatrice assoluta del gigante parallelo di snowboard alpino al termine di una cavalcata entusiasmante.

L’atleta piemontese, che si appresta a festeggiare domani il ventesimo compleanno, ha regolato in finale l’austriaca Carmen Kainz (con un margine di quasi 2″ sulla run secca) dopo aver sconfitto nei turni precedenti del tabellone a eliminazione diretta la polacca Maria Chyc, la sudcoreana Seohee Jang (per 52 centesimi ai quarti, unica sfida equilibrata del suo percorso) ed in semifinale l’ucraina Vita Bodnaruk (con un vantaggio di 1″19 al traguardo).

Fava dovrebbe tornare in azione nella giornata di domani per lo slalom parallelo con l’obiettivo di centrare la doppietta, anche se non sarà semplice coronare l’impresa. La giovane azzurra sta disputando una stagione molto positiva ed in grande crescita, come dimostra il trionfo di una settimana fa nel PSL di Coppa Europa ad Alleghe.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version