Seguici su

Snowboard

Snowboard: Italia, i convocati per il parallelo di Bansko. Da Bormolini a Felicetti, la carica degli 11 in Bulgaria

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini

Nuovo blocco di convocazioni in chiave snowboard parallelo. La Coppa del Mondo si sposta in Bulgaria, a Bansko. Sono undici gli atleti scelti dal direttore tecnico Cesare Pisoni, che ha una valida variabilità di elementi per l’evento che ha sede nell’est d’Europa con due gare sabato e domenica. Qualifiche alle 9:00 e gara alle 13:00 in entrambi i casi.

Tra gli uomini sono ben otto le presenze: Maurizio Bormolini, Aaron March, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Mirko Felicetti ed il capitano Roland Fischnaller. Ci sono cinque podi stagionali per il nostro Paese in questo evento.

Snowboard, Coppa del Mondo Bansko 2023: programma, orari, tv, streaming. Calendario 19-22 gennaio

In campo femminile, invece, saranno presenti Nadya Ochner, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso. Obiettivo sarà, in questo caso, ottenere dei piazzamenti di valido livello: fino ad ora la migliore nella graduatoria generale di Coppa del mondo è l’ultima delle citate, quattordicesima.

Quanto agli uomini, invece, Bormolini, Fischnaller e March sono rispettivamente terzo, quarto e quinto, all’inseguimento della coppia austriaca Prommegger-Payer che sta guidando la caccia alla Sfera di Cristallo.

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità