Snowboard

Snowboard, Maurizio Bormolini: “Finalmente la prima vittoria! Sulla pista dove mi ero rotto il crociato”

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini ha vinto il PSL di Bad Gastein, prova valida per la Coppa del Mondo di snowboard. Si tratta del primo successo in carriera per l’azzurro nel massimo circuito internazionale itinerante. Il nostro portacolori si è reso protagonista di una splendida cavalcata sulla neve austriaca: dopo aver vinto il derby contro Gabriel Messner, ha travolto nell’ordine i padroni di casa Sebastian Kislinger, Fabian Obmann e Alexander Payer, sfruttando sempre al meglio la pista blu. Si tratta della prima vittoria per l’Italia degli sport invernali nel nuovo anno solare, giunta brillantemente per opera del 28enne lombardo, in passato salito sul podio in cinque occasioni ma mai sul gradino più alto.

Snowboard, Maurizio Bormolini si regala la prima vittoria in carriera nel PSL di Bad Gastein!

Maurizio Bormolini è riuscito a cogliere l’agognato successo alla sua 74ma presenza in Coppa del Mondo, sulla stessa posta dove fu secondo nel 2016 e nel 2020 (senza dimenticarsi del terzo posto nel 2018), ma dove subì anche un grave infortunio al ginocchio. Il portacolori dell’Esercito ha giganteggiato da autentico fuoriclasse, naturale espressione di una squadra di assoluta qualità tecnica e che con il veterano Roland Fischnaller, Aaron March, Marc Hofer, Edwin Coratti e Mirko Felicetti trova sempre il modo di dire la sua in campo internazionale.

Maurizio Bormolini ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Finalmente! Aspettavo questa vittoria su di una pista in cui avevo già fatto tre dei miei quattro podi in carriera. L’aspettavo da tempo, soprattutto su questa pista in cui mi ero infortunato rompendomi il crociato. Un’emozione grandissima, sono veramente contento e soddisfatto“.

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version