Snowboard

Snowboard: Roland Fischnaller intramontabile, sul podio anche a Blue Mountain. Nel PGS vincono Hofmeister e Kwiatkowski

Pubblicato

il

Il suo palmares è in costante aggiornamento, nonostante l’età. A 42 anni Roland Fischnaller continua a timbrare podi su podi: arriva il terzo stagionale, dopo quelli tra Cortina d’Ampezzo e Carezza, il numero 47 di una carriera da sogno. In Canada, a Blue Mountain, dopo aver dominato le qualifiche l’alfiere tricolore chiude terzo nel PGS di Coppa del Mondo.

Nella seconda gara consecutiva sulle nevi nordamericane ad imporsi è il polacco Oskar Kwiatkowski, che aveva già trovato la vittoria a Scuol, nella medesima specialità. Battuto in Big Final l’austriaco Alexander Payer, che con il secondo posto odierno trova un balzo importante in chiave classifica di Coppa, che lo porta al comando, scavalcando il nostro Maurizio Bormolini, uscito negli ottavi.

Stessa sorte è toccata a Daniele Bagozza, mentre Mirko Felicetti è stato eliminato ai quarti proprio dal proprio capitano Fischnaller.

Al femminile, dopo il capolavoro di ieri, non è riuscita a ripetersi Lucia Dalmasso, fuori agli ottavi di finale. Primo successo stagionale per la teutonica Ramona Hofmeister davanti all’elvetica Julie Zogg, leader di Coppa. A completare il podio troviamo l’austriaca Daniela Ulbing.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version