Sci Alpino

Cosa è successo a Sofia Goggia e cosa si è fatta: nuova caduta nella discesa di Cortina

Pubblicato

il

Nella seconda discesa libera femminile di Cortina, in Italia, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, in casa azzurra si è registrata la caduta, per fortuna senza conseguenze, di Sofia Goggia, che conserva comunque il pettorale di leader della classifica di specialità.

L’azzurra, partita col pettorale 7, dopo essere passata con 0″03 di vantaggio sulla norvegese Ragnhild Mowinckel, in quel momento in testa, al primo intermedio, è poi caduta allo Scarpadon, nello stesso punto in cui ieri era finita a terra l’elvetica Corinne Suter, oggi non partita.

VIDEO Sofia Goggia, la caduta a Cortina d’Ampezzo: come è successo e cosa si è fatta

Al terzo intermedio Goggia aveva lo stesso crono di Mowinckel, ma poi si è sbilanciata in una curva verso sinistra, lo sci destro si è sollevato e l’azzurra è finita a terra, arrestandosi nelle reti. Per fortuna Goggia si è rialzata subito ed è giunta sulle sue gambe all’arrivo, dove ha salutato i tifosi con la mano destra.

Le prime impressioni positive sono state confermate poco dopo, quando Goggia si è soffermata a chiacchierare serenamente all’arrivo col presidente federale Flavio Roda: dovrebbe dunque essere tutto a posto e non dovrebbero esserci conseguenze dopo la caduta di oggi.

Per fortuna non è successo niente. Prendo botta su botta, ma domani in superG ci sarò“, ha dichiarato la bergamasca ai microfoni di RaiSport.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version