Speed Skating
Speed skating, Campionati Italiani 2023: Pergher e Bosa tricolori nello sprint, Peveri e Ghiotto nell’allround
A Baselga di Pinè, per i Campionati Italiani Assoluti di speed skating, sono stati assegnati i titoli 2023 sprint ed allround: vittorie per Serena Pergher e David Bosa nella prima graduatoria, e per Laura Peveri e Davide Ghiotto nella seconda. Domani chiusura con le mass start.
Tra gli sprinter Serena Pergher ha vinto tra le donne: si è trattato della prima volta a livello assoluto per la 18enne delle Fiamme Oro, che ha preceduto Giorgia Aiello (Cardano Skating), seconda, e Vigl Maybritt (Ritten Sport), terza. Affermazione per David Bosa tra gli uomini: il poliziotto trentino classe 1992 ha battuto Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine), secondo, e Gabriele Galli (Cardano Skating), terzo.
Tra gli allrounder Laura Peveri (Fiamme Oro) si è imposta tra le donne: la piacentina classe 2001 ha preceduto Linda Rossi (Fiamme Azzurre), seconda, e Veronica Luciani, terza. Tra gli uomini Davide Ghiotto ha centrato il titolo: il vicentino ha battuto il 29enne trentino delle Fiamme Gialle Andrea Giovannini, secondo, e Francesco Betti (Fiamme Oro), terzo.
Foto: LaPresse