Speed Skating

Speed Skating, Lee Seung-hoon vuole Milano-Cortina 2026: “Farò del mio meglio per raggiungere l’obiettivo”

Pubblicato

il

Obiettivo Milano-Cortina 2026 per Lee Seung-hoon? Sembra proprio di sì. Il sudcoreano classe 88′, monumento dello speed skating con in bacheca sei medaglie olimpiche di cui due del metallo più pregiato, dopo essersi imposto ai Campionati Nazionali ha dichiarato di stare seriamente pensato alla quinta partecipazione ai Giochi Olimpici malgrado l’età che avanza.

Il mio obiettivo è andare avanti e competere alle Olimpiadi Invernali del 2026. Farò del mio meglio affinché questo accada – ha detto l’atleta attraverso la sua agenzia nelle parole raccolte da Insidethegames Mi diverto tantissimo a prepararmi per queste gare e sono felice di aver raggiunto grandi risultati“.

In occasione della rassegna domestica Lee Seung-hoon ha ha vinto nei 5.000 e nei 10.000 m, centrando poi la terza posizione nei 1.500 m e la quinta nei 500 m, chiudendo inoltre in testa la classifica overall. Al termine dell’impresa il pattinatore si è detto molto stimolato dal confronto continuo con i suoi avversari più giovani: “Li ho visti impegnarsi così tanto per migliorare e penso che il futuro del pattinaggio di velocità sia in buone mani“.

Speed skating, i convocati dell’Italia per gli Europei: cinque azzurri in gara a Hamar, assente Giovannini

Al momento Lee detiene il record di medaglie conquistate da un sudcoreano ai Giochi Olimpici. L’intento è quello di terminare la carriera alla soglia dei 38 anni scrivendo altre pagine di storia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version