Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista sceglie il numero 1 sulla Ducati: “Avremo tante pressioni, sarà una nuova sfida”

Pubblicato

il

Alvaro Bautista

Proprio come Francesco Bagnaia in MotoGP, anche Alvaro Bautista ha scelto di gareggiare con il numero 1 sul cupolino della sua nuova Ducati Aruba per il Mondiale Superbike 2023. Il veterano spagnolo sarà l’uomo da battere nella prossima stagione e va a caccia del secondo titolo consecutivo nel massimo campionato delle derivate di serie. Gli avversari più temibili restano la Yamaha di Toprak Razgatlioglu e la Kawasaki di Jonathan Rea.

Abbiamo davanti a noi una nuova sfida. Dopo una stagione fantastica in cui abbiamo vinto con Ducati sia in Superbike che in MotoGP, il 2023 sarà inevitabilmente un anno non facile. Correndo con il numero 1, infatti, il nostro obiettivo può essere soltanto uno: vincere“, il commento di Bautista a margine della presentazione ufficiale Ducati a Madonna di Campiglio.

Avremo tante pressioni ma allo stesso tempo dovremo stare tranquilli, cercare di lavorare con grande concentrazione ma anche con serenità. Avremo una nuova moto ed anche se non sarà estremamente diversa da quella del 2022, è chiaro che sarà fondamentale il lavoro che riusciremo a fare prima della prima gara per sistemare quei dettagli che ci aiuteranno a sfruttarne al meglio le prestazioni“, prosegue il campione mondiale Superbike in carica ai microfoni di Sky Sport.

Vorrei rivolgere anche un pensiero a tutti i ducatisti: sono molto orgoglioso di tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito la scorsa stagione e spero che con il risultato che abbiamo ottenuto, nel 2023 ce ne saranno ancora di più a sostenerci nei circuiti di tutto il mondo. Sono un ducatista e mi sento fortunato di poter difendere i colori del team Aruba.it Racing Ducati“, aggiunge il 38enne iberico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità