Senza categoria
Tennis, Camila Giorgi sconfitta nelle qualificazioni a Lione. Sara Errani al turno decisivo
Camila Giorgi ha fatto il proprio ritorno in campo dopo la sconfitta maturata al terzo turno degli Australian Open. L’azzurra è stata sconfitta dalla britannica Katie Swan 6-1, 6-3 nelle qualificazioni del torneo WTA 250 di Lione. Brutta battuta d’arresto per la numero 70 al mondo, che ha ceduto di schianto contro la numero 132 del ranking WTA e non è così riuscita ad accedere al match decisivo per l’ammissione nel tabellone principale del torneo sul cemento francese.
La marchigiana ha perso il servizio per ben quattro volte nel primo set (nel primo, terzo, quinto e settimo gioco). La seconda frazione è stata equilibrata fino al 3-4, ma nell’ottavo gioco l’azzurra ha concesso due palle break alla rivale e Swan non si è fatta sfuggire l’occasione, andando poi a servire per il match e chiudendo il discorso.
Sara Errani è invece riuscita a battere la francese Alice Tubello per 6-4, 6-4 e nel turno decisivo delle qualificazioni incrocerà la spagnola Marina Bassols. La numero 103 se la dovrà vedere con la numero 122 del ranking WTA, con l’obiettivo di proseguire la propria avventura in questa kermesse. L’incrocio odierno contro la numero 412 della graduatoria è vissuto sull’altalena, ma l’emiliana è sempre riuscita a strappare il servizio nel nono gioco e a vincere la contesa.
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI