Senza categoria
Tennis, Carlos Alcaraz tornerà a giocare a Buenos Aires. Poi i Masters 1000 americani
Carlos Alcaraz è sicuramente il grande assente degli Australian Open 2023. Il numero uno del mondo ha dovuto rinunciare al primo Slam dell’anno per un infortunio alla gamba. Lo spagnolo, infatti, si è procurato una lesione alla coscia destra durante uno degli ultimi allenamenti ad Alicante prima della partenza per Melbourne.
Sicuramente un episodio decisamente sfortunato per lo spagnolo, che si è fatto male durante una partita di allenamento con il 15enne statunitense Darwin Blanch, talento dell’accademia di Juan Carlos Ferrero. Dopo un punto combattuto Alcaraz ha terminato la sua corsa con una spaccata, finendo per mettere male la gamba, procurandosi così la lesione.
L’infortunio per fortuna del numero uno del mondo non è di grave entità e dunque lo spagnolo tornerà abbastanza brevemente in campo. Il suo ritorno, infatti, è programmato per il torneo ATP di Buenos Aires, che è in programma dal 19 Febbraio.
Successivamente lo spagnolo dovrebbe giocare ancora sulla terra rossa a Rio de Janeiro, per poi passare sul cemento con il torneo di Acapulco e soprattutto i due Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami, torneo del quale è campione in carica.
FOTO: LaPresse