Tennis

Tennis, Casper Ruud ambizioso: “Il mio obiettivo è vincere uno Slam”

Pubblicato

il

Le ambizioni di Casper Ruud. Il n.3 del mondo si sta preparando al meglio agli Australian Open 2023 per provare a confermare il livello espresso nel corso del 2022. Le due Finale raggiunte a Parigi e a New York sono un chiaro indicatore della forza dello scandinavo, desideroso a questo punto di compiere il passo verso l’eccellenza e aggiudicarsi uno Slam.

Nel corso della United Cup lo abbiamo visto all’opera contro Matteo Berrettini, venendo sconfitto dall’azzurro, ma si può immaginare che quella partita faccia testo fino a un certo punto dal momento che l’obiettivo massimo per un tennista non può che essere il Major. Il torneo di Melbourne prenderà il via il 16 gennaio e Ruud si cimenterà anche nell’ATP di Auckland a precedere l’appuntamento citato.

Al Media Day, il norvegese è stato molto chiaro: “Cercherò di vincere uno Slam per diventare numero uno, queste sono le mie grandi motivazioni al momento“. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti. Agli Australian Open, come è noto, mancherà Carlos Alcaraz, per via di un infortunio, mentre in casa italiana sia Jannik Sinner che Lorenzo Musetti hanno dovuto fare i conti con dei problemi.

Un Major dove il grande favorito è Novak Djokovic, che punta alla decima corona, ma vedremo se questo sarà possibile, considerando anche quale sarà lo stato di forma complessivo dei tennisti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version