Tennis
Tennis: governo USA verso rimozione dell’obbligo vaccinale, Djokovic può mettere nel mirino gli US Open
Dopo lo straordinario successo agli Australian Open, le buone notizie potrebbero non essere finite per Novak Djokovic. È notizia di oggi infatti che il governo degli Stati Uniti sembrerebbe intenzionato a mettere fine allo stato di emergenza nel mese di maggio, secondo quanto riportato da ABC News e New York Times.
Come questo c’entra col 22-volte campione Slam? Molto semplice, basti pensare che lo scorso anno il serbo, che come è ormai noto, non ha mai effettuato il vaccino contro il Covid-19, non ha potuto partecipare agli US Open perchè impossibilitato a mettere piede negli Stati Uniti.
Appare probabile dunque che, con l’annullamento dello stato di emergenza, venga a cadere anche l’obbligo vaccinale per chiunque voglia entrare nei confini degli USA. Se la data venisse confermata per l’11 maggio, Novak Djokovic potrebbe non aver alcun problema a partecipare al quarto major della stagione, come di consueto in calendario tra i mesi di agosto e settembre.
Per quanto tutto ciò sia ancora soggetto a cambiamenti e modifiche, la notizia non può che mettere un sorriso sul volto del tennista. D’altronde abbiamo visto qual è stata la sua reazione agli Australian Open, dopo che lo scorso anno gli fu impedito di partecipare al torneo di Melbourne. La caccia all’ennesimo record in carriera e, perché no, anche ad un nuovo tentativo di Grande Slam, potrebbe essersi fatta più semplice.
Foto: LaPresse