Seguici su

Senza categoria

Tennis, il calendario di Lorenzo Musetti: lunga trasferta sudamericana, ci sarà anche Alcaraz

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Un’avventura sudamericana. Lorenzo Musetti si prepara a una lunga trasferta prima di pensare ai Masters1000 negli States, ovvero Indian Wells e Miami. Il toscano, reduce dalla cocente eliminazione al primo turno degli Australian Open 2023 per mano del sudafricano Lloyd Harris, vuol dimenticare in fretta quella delusione e per questo ha ripreso gli allenamenti con grande motivazione.

Un ko in cui anche quello che è accaduto al suo tecnico, Simone Tartarini, poco prima del match non è certo da sottovalutare. Il coach dell’azzurro ha avuto un malore e per questo è stato ricoverato in ospedale, ma per fortuna si è ripreso senza problemi. Un approccio al confronto con Harris tutt’altro che tranquillo e indubbiamente nella gestione dei primi due set si è notato.

Chiusa la sfortunata partesi australiana Musetti e Tartarini, quindi, affronteranno il cosiddetto “swing” sulla terra rossa del Sudamerica. Il primo impegno in ordine di tempo sarà a Buenos Aires, a partire dal 13 febbraio. Una programma all’insegna del “rosso” prima dei 1000 statunitensi. A confermare la programmazione è stato proprio Tartarini a La Gazzetta dello Sport, tranquillizzando anche sul problema alla spalla, altro elemento non così piacevole prima dello Slam a Melbourne per Lorenzo.

Tennis, il calendario di Jannik Sinner: si torna in campo a Montpellier, febbraio intenso

La spalla è a posto, ora è guarito e ci siamo allenati. Partiamo il 7 febbraio per l’Argentina, e sarà una lunga trasferta di 7 settimane. Dopo Buenos Aires saremo a Rio de Janeiro e poi andremo a Santiago, prima di giocare Indian Wells e Miami“, le parole dell’allenatore nostrano alla Rosea. Una successione di impegni di non poco conto, dove tra l’altro sarà impegnato anche Carlos Alcaraz che farà il suo esordio stagionale sulla terra argentina, dopo la rinuncia agli Australian Open a causa di un infortunio muscolare alla gamba in allenamento.

CALENDARIO LORENZO MUSETTI POST AUSTRALIAN OPEN 2023

13-20 febbraio ATP250 Buenos Aires (Argentina)

20-26 febbraio ATP500 Rio de Janeiro (Brasile)

27 febbraio-5 marzo ATP250 Santiago (Cile)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità