Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner giocherà a Montpellier dopo gli Australian Open. Con lui anche Lorenzo Sonego

Pubblicato

il

Gli Australian Open 2023 sono ormai alle porte e stanotte si terrà il sorteggio del primo Slam della stagione. In campo maschile c’è grande attesa per i tennisti azzurri, che si presentano a Melbourne con tanta ambizione e con l’obiettivo di fare più strada possibile. Tra questi c’è ovviamente Jannik Sinner, che difende i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, quando venne sconfitto da un inarrestabile Stefanos Tsitsipas.

L’altoatesino punta ad eguagliare quel risultato, anche se proprio il sorteggio potrà essere decisivo per il nativo di San Candido, che rischia di incrociare agli ottavi uno tra Rafael Nadal e Novak Djokovic, in quello che diventerebbe davvero uno scontro molto complicato da poter vincere.

Australian Open 2023, sorteggio: chi evitare e chi sperare per Sinner e Berrettini. Rischio ottavi da incubo

Dopo gli Australian Open, Sinner ha già pianificato che giocherà il torneo ATP di Montpellier. Poco fa è uscita la entry list ufficiale e al momento Jannik è accreditato della testa di serie numero tre, visto che saranno presenti sul cemento il danese Holger Rune e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, che sono davanti in classifica all’azzurro.

Sinner non sarà l’unico tennista italiano presente in Francia, visto che anche Lorenzo Sonego è iscritto a Montpellier. Un parterre di giocatori sicuramente di valore quello del torneo francese, visto che sono iscritti anche il croato Borna Coric, lo spagnolo Roberto Bautista Agut ed il belga Grigor Dimitrov.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version