Seguici su

Tennis

Tennis, Jannik Sinner iscritto al torneo di Marsiglia: febbraio intenso per l’azzurro

Pubblicato

il

Jannik Sinner

L’unico modo è lavorare. Jannik Sinner dovrà mettersi alle spalle nel più breve tempo possibile la delusione della sconfitta degli ottavi di finale degli Australian Open 2023 contro il greco Stefanos Tsitsipas. L’epilogo al quinto set, favorevole all’ellenico, è un qualcosa non semplice da digerire per un giocatore così ambizioso come l’altoatesino, che questa volta aveva voglia di invertire il trend e rendere meno pesante il bilancio contro i tennisti appartenenti alla top-5.

L’1-16 contro i giocatori che fanno parte di quel ristretto gruppo è un’evidenza delle difficoltà di Jannik a imporsi contro coloro che, per tutta una serie di motivi, si sono dimostrati più forti. Per Sinner, quindi, l’unico modo è quello di riprendere la preparazione con ancora più stimoli. Del resto, la stagione è appena iniziata. L’occasione ora è quella di fare un richiamo di preparazione in vista di quel che sarà, cosa che l’anno scorso non gli fu possibile effettuare un po’ per il Covid e un po’ anche per il cambio di gestione tecnica (passaggio da Riccardo Piatti a Simone Vagnozzi).

In questo 2023 la situazione è diversa: Sinner e il suo gruppo di lavoro hanno un rapporto molto stabile e quindi la concentrazione è massima sul da farsi. Per questo, la programmazione del classe 2001 del Bel Paese prevede un mese di febbraio molto intenso, dove la sua partecipazione è annunciata nei tornei in programma sul veloce indoor.

Il riferimento è agli appuntamenti di Montpellier (6-12 febbraio), Rotterdam (13-19 febbraio) e Marsiglia (20-26 febbraio). Da capire quale sarà la distribuzione degli impegni che, chiaramente, dipenderà anche da quante partite Jannik saprà vincere. Se si considerano i giocatori nell’evento di Marsiglia, ad esempio, si può intuire che il livello di concorrenza sarà importante. Holger Rune è la testa di serie n.1, a precedere il polacco Hubert Hurkacz, lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Sinner. In tabellone, da segnalare, anche la presenza dell’altro azzurro Lorenzo Sonego.

L’altoatesino, dunque, vorrà fare bene per essere in condizione soprattutto ai Masters1000 di Indian Wells e di Miami dove si punta a competere al meglio possibile per risultati importanti, considerato l’obiettivo dichiarato dal nostro portacolori: qualificarsi alle ATP Finals di Torino.

CALENDARIO JANNIK SINNER

6-12 febbraio ATP Montpellier

13-19 febbraio ATP Rotterdam

20-26 febbraio ATP Marsiglia

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità