Senza categoria

Tennis, l’ex numero uno Ashleigh Barty annuncia di essere incinta

Pubblicato

il

Poco meno di un anno fa il tennis femminile andava incontro ad un improvviso vuoto con il ritiro di Ashleigh Barty poco dopo la sua vittoria all’Australian Open su Danielle Collins. Da poco dopo il suo annuncio, si sono rincorse tante voci che la volevano rientrante nel circuito. Ma quest’oggi questi mormorii si spengono forse definitivamente con la sua maternità.

La ex numero 1 al mondo ha scelto i propri profili social per diramare la notizia e rendere partecipi tutti i suoi fan. Una foto del suo cane Origi con di fianco delle scarpette da neonato e la didascalia: “Il 2023 sarà il nostro migliore anno. Siamo così eccitati per la nostra nuova avventura. Origi è già pronta a fare da sorella maggiore protettiva“. Sposatasi lo scorso luglio con lo storico compagno Garry Kissick, dopo pochi mesi è riuscita anche a progettare una famiglia.

Ashleigh Barty, nonostante sia stata nel circuito relativamente per pochi anni, è riuscita a lasciare un gran bel segno nel tennis femminile. Tre vittorie negli Slam, il Roland Garros 2019, Wimbledon 2021 e gli Australian Open 2022, e quarta giocatrice nella storia ad aver chiuso per tre anni consecutivi in vetta alla classifica WTA dopo Martina Navratilova, Steffi Graf e Serena Williams.

In molti auspicavano per lei un ritorno al tennis, poiché per la giovane età (compirà 27 anni il prossimo aprile) poteva ancora dare tanto a questo sport. Barty però ha sempre chiuso la porta ad un eventuale rientro. E con questa gravidanza i tempi si allungheranno ancora, semmai lei volesse riprendere la racchetta in mano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version