Senza categoria

Tennis, Marin Cilic: “Non avremo mai voluto che Federer lasciasse. Siamo fortunati a vedere giocare Nadal e Djokovic”

Pubblicato

il

Marin Cilic ha deciso di partire in India con la nuova stagione: nell’ATP di Pune il croato è la testa di serie numero 1 e vuole già inanellare il primo successo verso gli Australian Open.

Intervistato alla vigilia, come riportato da Ubitennis, ha parlato un po’ dei big del circuito, partendo da Roger Federer, che si è ritirato il settembre scorso: “Non avremo mai voluto che Roger lasciasse il circuito. Si tratta di una brava persona e ovviamente un’incredibile fonte di ispirazione non solo per noi che facciamo parte del circuito, ma per molti ragazzi in giro per il mondo. Anche molti dei giocatori che fanno parte della Next Gen e adesso sono parte dell’élite del tennis hanno considerato Federer come un proprio idolo o lo considerano ancora. Sarà sicuramente difficile lasciarlo andare via e il tour sarà sicuramente diverso senza di lui”.

Poi un commento sugli altri top Nadal e Djokovic: “Direi che siamo ancora fortunati di vedere Rafa giocare e lo stesso vale per Novak. Giocano e mantengono ancora questo entusiasmo per il tennis che li mantiene lì al top. Non è la stessa cosa senza Roger e penso che i ragazzi che fanno parte del circuito sanno che la situazione è diversa”.

E ancora: “Quello che abbiamo visto negli ultimi anni con Roger, Rafa, Novak, è che per molti anni hanno giocato con un killer instinct istinti e con un atteggiamento senza eguali. Giocare contro loro richiedeva di essere al top del proprio gioco per tutta la partita e penso che questo dia loro il vantaggio maggiore”.

I complimenti vanno a Djokovic dopo i problemi avuti l’anno scorso: “È riuscito a vincere un Grande Slam dopo tutto quello che è successo, quindi le mie più grandi congratulazioni. È riuscito a giocare ad alto livello e ha concluso la stagione in maniera fantastica. Dopo gli US Open ci siamo ritrovati a Tel Aviv, ma anche in Kazakhstan e a Bercy si è giocato ad un livello incredibile. Gli auguro tutto il meglio per questa nuova stagione”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version