Tennis

Tennis, Novak Djokovic: “Mostrerò le prove mediche, alcuni commenti mi hanno infastidito”

Pubblicato

il

Mettere i puntini sulle i. Novak Djokovic si sta godendo i frutti del proprio successo agli Australian Open 2023. Il serbo, vittorioso in Finale contro il greco Stefanos Tsitsipas per 6-3 7-6 (4) 7-6 (5), ha dato ancora una volta dimostrazione della sua superiorità. Per l’asso nativo di Belgrado è il 10° trionfo a Melbourne e il 22° Slam in carriera, raggiungendo in vetta alla graduatoria dei vincitori Major dell’Era Open (uomini) Rafael Nadal.

Il risultato, poi, ha permesso a Djokovic di tornare in vetta alla classifica mondiale, scalzando lo spagnolo Carlos Alcaraz. Tuttavia, Nole ha voglia anche di fare chiarezza rispetto a quanto si è detto nelle ultime settimane sulle sue condizioni fisiche. Il problema al tendine del ginocchio sinistro è stato spesso oggetto di analisi e, per le grandi capacità di recupero del serbo, alcuni hanno dubitato della veridicità dell’infortunio.

Commenti che non sono piaciuti al n.1 del mondo che, per questo, ha comunicato a TennisMajors l’intenzione di mostrare le prove mediche che confermeranno l’entità della sua lesione al muscolo ischio-tibiale della gamba sinistra. “Sento il bisogno di dimostrare la veridicità dei miei problemi perché alcuni commenti mi hanno infastidito. Presto entrerò nei dettagli e fornirò prove, non tanto per quelle persone che dubitano, ma per me e per tutti quelli che mi circondano”, le parole di Djokovic.

Due anni fa è successo lo stesso e c’era gente che anche allora dubitava. Se fosse stato un problema piccolo mi sarei allenato, non avevo mai dovuto rinunciare agli allenamenti nei giorni senza incontri. E’ stato un processo estenuante e ho sentito il sostegno di Dio per andare avanti”, ha concluso il balcanico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version