Seguici su

Tennis

Tennis, nuovo infortunio per Dominic Thiem. L’austriaco si è provocato uno strappo, Coppa Davis a rischio

Pubblicato

il

Dominic Thiem

Anche l’inizio del 2023 non sembra proporre buone notizie a Dominic Thiem. L’austriaco, infatti, dopo i problemi extra-campo degli ultimi anni e l’infortunio al polso dello scorso giugno, non sembra davvero trovare pace e anche la sua campagna all’Australian Open si conclude con un problema fisico e, a quanto pare, nemmeno di lieve entità.

Il nativo di Wiener Neustadt, infatti, ha chiuso la sua avventura al Melbourne Park subito al primo turno perdendo contro Andrey Rublev con il punteggio di 6-3 6-4 6-2. Una sfida che, si sapeva, non sarebbe stata semplice contro il temibile russo, e il cemento australiano lo ha ampiamento confermato. Ma, come detto, la sconfitta ha portato con sè altre brutte notizie.

Lo stesso tennista classe 1993 lo ha confermato sui propri canali social: “Sfortunatamente, l’anno non è cominciato come avrei voluto. A Melbourne, in particolare, avrei voluto giocare al meglio, ma mi sono strappato una piccola fibra muscolare nella costola”.

“I risultati – prosegue – hanno mostrato che l’infortunio non è così grave, quindi dovrei essere in grado di competere per la Coppa Davis (contro la Croazia, ndr). Farò di tutto, nel corso della prossima settimana, per essere in forma ed allenarmi al meglio.”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità