Tennis

Tennis, quando torna in campo Jannik Sinner? Il calendario dei prossimi tornei

Pubblicato

il

Dopo gli Australian Open, Jannik Sinner tornerà in Europa. Tradizionalmente, infatti, l’altoatesino non affronta la Gira Sudamericana, ma si esibisce nei tornei sul veloce indoor nel Vecchio Continente. Sarà così anche questa volta, con l’augurio che non ci siano fattori esterni a fermarne l’attività come accaduto nel già complicato 2022.

In linea teorica, sarebbe stato anche il tempo della Coppa Davis, ma l’Italia è già alla fase a gironi e dunque salta il turno preliminare (3-4 o 4-5 febbraio a seconda delle scelte) di questa che è l’ultima versione dell’Insalatiera stile Kosmos-Gerard Piqué, visto che l’accordo con l’ITF è saltato e, per il 2024, tutto si prevede meno che l’attuale format.

Si dovrà dunque aspettare fino all’ATP 250 di Montpellier, in Francia, per rivederlo in campo; tra gli avversari ci sono il danese Holger Rune e lo spagnolo Pablo Carreño Busta, oltre al bulgaro Grigor Dimitrov. Ulteriore italiano al via è Lorenzo Sonego.

Australian Open 2023, Jannik Sinner sogna la rimonta, poi cede a Tsitsipas in 5 set dopo 4 ore di lotta

Altro appuntamento di spicco sarà l’ATP 500 di Rotterdam, dove Sinner diede grandi segnali a inizio 2020 arrivando ai quarti di finale. All’Ahoy Arena l’entry list, come da tradizione, è di primissimo livello, con Stefanos Tsitsipas, l’uomo che lo ha sconfitto poche ore fa a Melbourne, testa di serie numero 1 (e potrebbe anche essere numero 1 del mondo, qualora uscisse dalla Rod Laver Arena con il trofeo in mano).

Confermata, inoltre, la presenza in un altro 250 francese, quello di Marsiglia, non lontano dal confine con l’Italia. Ancora una volta ci sarà condivisione degli spazi con Rune, ma anche con il polacco Hubert Hurkacz, di scena anche in terra olandese. Dopo Marsiglia resta da scoprire se ci sarà altro (leggere alla voce Dubai) oppure se le due successive tappe saranno direttamente Indian Wells e Miami.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version