Senza categoria

Tennis, quando torna Matteo Berrettini? Il calendario dei prossimi tornei: si va verso Indian Wells e Miami

Pubblicato

il

Un’uscita di scena inattesa, un sorteggio ancor meno atteso, un Andy Murray in grado di guastare tutti i piani. Per Matteo Berrettini Melbourne, in chiave Australian Open, è durata appena due giorni e un passaggio sulla Rod Laver Arena. Là dove era giunto fino in semifinale nel 2022, si è invece dovuto fermare nel 2023. Anche stavolta col tetto chiuso.

Resta da capire cosa sarà dell’evoluzione legata alla stagione del romano, del quale non si era saputa alcuna notizia in merito alla programmazione successiva al primo Slam dell’anno. In sostanza, prima degli obbligatori Indian Wells e Miami (dove, peraltro, può cominciare a rimettere in cascina tantissimi punti, dato che ha un “buco” enorme fino a Wimbledon), al momento, nulla è noto.

Australian Open 2023: Matteo Berrettini perde per la prima volta al 1° turno in uno Slam dal 2019

Berrettini è l’unico del quale non si conosce sostanzialmente alcunché in merito ai prossimi tornei. Per contro, Jannik Sinner tornerà in Europa e Medio Oriente e Lorenzo Sonego lo seguirà, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e (per quanto può) Marco Cecchinato sosterranno invece la Gira Sudamericana, in varia maniera.

L’unica cosa certa è legata ai 1000 americani, che l’anno scorso non sono stati così fortunati: ottavi (in situazione personale emotivamente non semplice) a Indian Wells e assenza a Miami. Ora il romano uscirà dai primi 20, ma ha enormi opportunità per rientrarci, che passano dalla primavera USA e dalla stagione rossa. E, naturalmente, dal “suo” Slam, Wimbledon.

Foto: LaPresse

Exit mobile version