Tennis

Tennis, ritiro vicino per Fabio Fognini? Le parole sui social sono un indizio

Pubblicato

il

Siamo ai titoli di coda per Fabio Fognini? Lo scopriremo. L’azzurro si sta preparando agli Australian Open 2023, che prenderanno il via il 16 gennaio. Nel primo turno l’azzurro affronterà il padrone di casa, Thanasi Kokkinakis, e il confronto si preannuncia difficile soprattutto per il livello di gioco espresso dall’australiano in avvicinamento al primo Slam della stagione tennistica.

Di contro, Fognini è apparso molto lontano dal sua forma ideale, considerata la sconfitta al primo turno dell’ATP di Auckland (Nuova Zelanda) contro l’americano Jenson Brooksby per 6-7 (2) 6-1 6-3. Una prestazione in cui si sono notati alcuni lampi di classe del ligure, ma anche i suoi soliti eccessi come nello scambio dialettico con il giovane statunitense, reo di non aver chiesto scusa per un nastro a lui favorevole.

Ebbene, l’uscita di scena al primo turno del torneo neozelandese è stata seguita da un messaggio sui social nel quale l’azzurro ha scritto questo messaggio: “Nuova Zelanda! Purtroppo è giunto il momento di salutarsi… Grazie per la calorosa accoglienza e per i bei ricordi degli ultimi 15 anni“. Ritiro vicino per Fabio? Non resta che attendere gli sviluppi dell’annata.

Foto: LaPresse

Exit mobile version