Senza categoria
Tennis, Sara Errani eliminata nelle qualificazioni del WTA 250 di Lione. Bassols al tabellone principale
Sara Errani non è riuscita a qualificarsi al tabellone principale del WTA 250 di Lione, torneo di tennis che va in scena sul cemento della località francese subito dopo gli Australian Open. La giocatrice italiana è infatti stata sconfitta dalla spagnola Marina Bassols Rivera con il punteggio di 6-2, 6-4 nel turno decisivo delle qualificazioni, mancando così l’accesso al main draw a cui è invece ammessa di diritto Jasmine Paolini.
L’emiliana, numero 103 al mondo, era attesa da un incrocio equilibrato con l’iberica, numero 122 del ranking WTA, ma purtroppo ha faticato a esprimere il proprio gioco ed è uscita sconfitta dal campo dopo appena 67 minuti di gioco. Nei primi sette game del primo set abbiamo assistito a ben sei turni di servizio rubati. Bassols ha operato il break nel primo e nel terzo gioco (3-0), Errani ha cercato di accorciare le distanze (3-1) ma ha poi prestato nuovamente il fianco alla rivale.
Il copione non è stato molto diverso nella seconda frazione, ma questa volta è stata l’azzurra a portarsi in vantaggio dopo il continuo batti e ribatti (4-3). Bassols ha però fatto la differenza strappando il servizio nel nono gioco e ha chiuso i conti in proprio favore. Bassols ha ottenuto il 45% di punti con la prima di servizio e ha salvato 3 palle break su 8, mentre Errani ha ottenuto il 31% con la prima e ha salvato quattro palle break su 12.
Foto: Lapresse