Senza categoria

Tennis, Sinner e Sonego show in doppio ad Adelaide: Lorenzo recupera dall’infortunio, Jannik fa il bis

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego hanno sconfitto James Duckworth e Alexei Popyrin nel match di doppio valido per il primo turno del torneo ATP 250 di Adelaide. I tennisti italiani si sono imposti in due set con il punteggio di 6-4, 6-3 e hanno così staccato il biglietto per gli ottavi di finale, dove se la dovranno vedere contro Ebden/Qureshi sul cemento della località australiana. Prova decisamente confortante per i nostri portacolori, capaci di avere la meglio sulla rognosa coppia australiana.

Jannik Sinner è tornato in campo dopo aver battuto un’oretta prima Kyle Edmund nel primo turno del tabellone di singolare (ora è atteso da Thanasi Kokkinakis), mentre Lorenzo Sonego sembra avere smaltito i problemi al braccio destro che nella notte lo avevano costretto a ritirarsi nel corso del match contro Daniil Medvedev (primo parziale perso al tie-break dopo aver sprecato nove set-point, nella seconda frazione era sotto per 1-2).

ATP Adelaide, Jannik Sinner parte a razzo e lascia solo 5 games a Kyle Edmund

Sinner e Sonego hanno piazzato un break nel game d’apertura e nel decimo gioco sono stavi bravi a salvare una palla break, riuscendo poi a conquistare il parziale. Nella seconda frazione il break è arrivato nel terzo gioco, poi hanno salvato una situazione pericolosa nel quarto game e sono riusciti a mantenere comodamente il vantaggio fino al successo. A livello statistico: 4 ace e 3 doppi falli per gli italiani contro il 5-2 degli australiani; gli azzurri hanno servito con il 76% di prime e hanno salvato quattro palle break su quattro, riuscendo a concretizzarne tre sulle dieci avute.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Exit mobile version