Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Jakarta 2023: i risultati di sabato 28 gennaio. Vittorie per Giappone e Ungheria
La prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno è ufficialmente iniziata a Jakarta. In Indonesia si sono infatti tenute le prime due gare del programma dell’evento indonesiano. Ecco come sono andate le cose in questo sabato 28 gennaio.
Finale 10m carabina ad aria compressa uomini
A griffare la vittoria è il nipponico Naoya Okada, al suo primo successo assoluto in CdM. Il giapponese nel Gold Medal Match è riuscito a spuntarla 16-14 sul kazako Konstantin Malinovskiy, alla fine secondo. Terzo posto invece per la sorpresa svedese rappresentata da Marcus Madsen.
Finale 10m carabina ad aria compressa donne
La solida ungherese Eszter Meszaros, classe 2002 ma già da molto tempo sulla scena internazionale, sale sul gradino più alto del podio precedendo la polacca Aneta Stankiewicz (16-10 nel testa a testa finale) e l’esperta romena Laura-Georgeta Ilie.
L’Italia, come per tutto il resto della tappa, non sarà presente alla Coppa del Mondo di Jakarta avendo fatto la scelta di preparare al meglio gli Europei a 10m che si terranno a Tallin (Estonia) nel prossimo mese di marzo. Domani altre gare in agenda: quelle di pistola individuale al maschile e al femminile, sempre dai 10m.
Foto: ISSF / Zangirolami