Seguici su

Senza categoria

Tiro a segno, Coppa del Mondo Jakarta 2023: prima tappa dell’anno. Italia assente giustificata

Pubblicato

il

Dopo il prologo della prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, tenutasi in quel di Rabat (Marocco), anche il tiro a segno è pronto a dare il via alla sua stagione, con il primo meeting annuale che si terrà a Jakarta.

Una sede inusuale quella indonesiana dove vi saranno tanti, ma non tutti i migliori interpreti delle gare di carabina e pistola dalle tre distanze: 10, 25 e 50m.

La curiosità sarà certamente catturata dalle potenze asiatiche che, vista anche la vicinanza geografica all’Indonesia, proveranno a fare man bassa di vittorie e podi, mentre a “mancare” potrebbe essere l’Europa.

Molti contingenti infatti, fra cui anche quello italiano, hanno scelto di “sacrificare” questa tappa di CdM per impostare la prima parte di stagione verso gli Europei a 10m di Tallin, da disputarsi a marzo, dove in palio vi saranno ben 7 carte olimpiche verso i Giochi di Parigi 2024.

Non per questo però l’evento in Indonesia è destinato a regalare meno emozioni, anche se chiaramente le vittorie e i piazzamenti andranno poi soppesati in un contesto più ampio e dettagliato nel prosieguo di un 2023 che si preannuncia intenso come non mai.

Foto: ISSF / Marco Della Dea

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità