Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Italia, la strategia verso gli Europei a 10m. No a Jakarta, si al Cairo

Pubblicato

il

Dopo i Grand Prix a 10m di Ruse e Osijek la stagione del tiro a segno sta entrando sempre più nel vivo. A breve inizierà infatti, come per il tiro a volo, la Coppa del Mondo 2023.

La prima tappa si terrà a Jakarta, in Indonesia, meeting che richiamerà tanti, ma non tutti, degli specialisti internazionali delle gare di carabina e pistola.

La nazionale italiana, ad esempio, ha scelto di “sacrificare” questo appuntamento per preparare al meglio l’evento più importante della prima parte dell’anno: gli Europei a 10m, in quel di Tallin, che si terranno dal 5 al 15 marzo.

La kermesse continentale assegnerà infatti ben 7 pass olimpici individuali nelle gare dalla breve distanza, due per ogni finale, ad eccezione del contest di pistola femminile.

Attenzione però, perché gli azzurri torneranno in gara a breve: dove? Sempre in Coppa del Mondo, ma al Cairo, in Egitto, ormai in una location da “classicissima”, nella seconda tappa della CdM 2023.

Un momento nel quale gli atleti ovviamente avranno modo di misurarsi con gli shooter planetari per capire a che punto saranno.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità