Precisione
Tiro a segno, Martina Ziviani seconda nella carabina da 10 metri al Grand Prix di Osijek
Nuovo podio per l’Italia al Grand Prix di Osijek (Croazia) di tiro a segno, manifestazione riservata alle competizioni da 10 metri: dopo il successo di Barbara Gambaro e Danilo Dennis Sollazzo nella carabina a coppie miste, infatti, arriva il secondo posto di Martina Ziviani nella carabina femminile.
L’azzurra si è classificata quinta nelle qualificazioni con 628.1, poi nel Ranking Match è giunta seconda con 261.3. In finale Martina Ziviani si è arresa soltanto all’ultimo colpo contro la polacca Julia Ewa Piotrowska, vittoriosa per 16-14. Terzo posto per l’ucraina Viktoriya Sukhorukova.
Nella gara maschile Danilo Dennis Sollazzo, dopo aver chiuso le qualificazioni al quinto posto con 629.1, nel Ranking Match si è piazzato in ottava posizione. Vittoria per l’ucraino Serhiy Kulish, che ha sconfitto per 16-10 l’australiano Jack Rossiter, mentre il croato Miran Maricic è giunto terzo.
Calendario tiro a segno 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere
Fuori nelle eliminatorie tutti gli altri azzurri oggi in gara: tra le donne Barbara Gambaro è 47ma e Sofia Benetti è 48ma, mentre tra gli uomini Edoardo Bonazzi è 17°, Michele Bernardi è 24° e Simon Weithaler è 26°.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: UITS