Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: i convocati dell’Italia
Il tiro a volo internazionale è pronto subito a ripartire verso un nuovo anno denso di appuntamenti. A Rabat (Marocco, ndr) andrà infatti in scena la prima tappa della Coppa del Mondo 2023.
In terra marocchina, dal 13 al 24 gennaio, gli specialisti del trap e dello skeet si sfideranno per vedere chi, dopo la pausa invernale, sarà il migliore nel sbriciolare più piattelli a disposizione, fra qualifiche, semifinali e finali.
Dal canto suo anche l’Italia, ovviamente, sarà presente sul suolo africano facendo però una scelta chiara e netta: le convocazioni riguarderanno solo il trap, del nuovo direttore tecnico Marco Conti; mentre lo skeet del dt Andrea Benelli, vista anche la buona situazione in termini di carte olimpiche ottenute, si prenderà un turno di riposo.
Sei gli atleti scelti da Conti, tre al femminile e tre al maschile. Andiamo a scoprirli nell’elenco di seguito.
Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: i convocati dell’Italia
Trap
Maschile
Lorenzo Ferrari, Luca Miotto, Daniele Resca
Femminile
Jessica Rossi, Silvana Stanco, Giulia Grassia
La composizione maschile punta a dare continuità a Lorenzo Ferrari e Daniele Resca, nella speranza che i due tirino fuori tutto il talento di cui dispongono per iniziare al meglio un anno importantissimo, senza dimenticare Luca Miotto, che proverà comunque ad arrivare il più lontano possibile nel contest individuale.
Al femminile invece, Conti ha scelto di fatto la formazione migliore e titolare per capire a che punto sono le azzurre nel loro lungo percorso di avvicinamento a Parigi 2024: Silvana Stanco è stata la tiratrice a prendere la carta, ma anche Rossi e Grassia hanno dimostrato di essere all’altezza.
Foto: ISSF