Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: il britannico Coward-Holley si impone nel trap maschile. Resca e Miotto out in semifinale

Pubblicato

il

La giornata dei concorsi individuali di trap è andata ufficialmente in archivio alla prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, che si sta tenendo a Rabat. Ecco come sono andate le cose nel contest maschile.

A vincere è stato l’esperto britannico Matthew John Coward-Holley, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e iridato ai Mondiali di Lonato 2019. 

Il nativo di Chelmsford si è imposto in una finale dalle forti emozioni regolando il vicecampione olimpico di Tokyo, e oro a Pechino 2008, David Kostelecky con lo score di 32-31 sui 35 piattelli a disposizione dello shooter d’oltremanica e del ceco.

La terza piazza invece se l’è presa il portoghese Joao Azevedo, abile (18/25) nel precedere lo statunitense Derrick Scott Mein (13/15), che ha pagato dazio a una prima parte di gara non pienamente precisa.

In casa Italia, dopo l’ottima fase di qualifica, c’è un po’ di rammarico: Daniele Resca, eliminato allo shoot off da Mein, e Luca Miotto, si sono infatti fermati alle semifinali non riuscendo ad arrivare allo showdown conclusivo.

Domani altro giro e altra corsa: i tiratori sono attesi dal concorso di Mixed Team, dove però non sarà rappresentata l’Italia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version