Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: la leggenda Kimberly Rhode vince nello skeet femminile

Pubblicato

il

Kimberly Rhode

A Rabat, dove è in corso la prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, arriva la zampata della leggenda.

La 43enne americana Kimberly Rhode si è infatti aggiudicata il concorso individuale di skeet femminile, in una specialità che l’ha vista essere in passato campionessa olimpica a Londra 2012 e altre due volte medagliata nella rassegna a Cinque Cerchi (argento a Pechino, bronzo a Rio); senza dimenticare poi i successi in double trap (2 ori, uno ad Atlanta e uno ad Atene, 1 bronzo, a Sydney 2000).

Rompendo nella finalissima 37 dei 40 piattelli a disposizione, la californiana è riuscita a mettersi alle spalle la concorrenza, rappresentata dalla greca Emmanouela Katzouraki, seconda per un non nulla a quota 36, e dalla cipriota Konstantia Nikolaou, terza con lo score di 25/30 e capace di anticipare l’azera Rigina Meftakhetdinova, alla fine quarta (16/20).

Più tardi si terrà la gara maschile, con la finalissima prevista per le ore 16. Kimberly Rhode con questa affermazione tocca le 17 affermazioni in Coppa del Mondo nel solo skeet; complessivamente, annoverando anche il double trap il dato sale a 22.

Foto: ISSF / Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità