Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: Valerio Palmucci terzo nella finale dello skeet!

Pubblicato

il

Nella prima tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, in corso a Rabat, in Marocco, oggi, domenica 15 gennaio, si è disputata l’ultima finale di giornata, quella dello skeet individuale maschile, che ha visto il podio dell’azzurro Valerio Palmucci, terzo. Successo del greco Nikolaos Mavrommatis sull’egiziano Azmy Mehelba.

Nella prima semifinale Valerio Palmucci si piazza al secondo posto con 28/30 e viene promosso all’ultimo atto con l’egiziano Azmy Mehelba, primo con 29/30, mentre vengono esclusi il britannico Ben Llewellin, terzo con 27/30, ed il kuwaitiano Mohammad Aldaihani, quarto con 17/20.

Dalla seconda semifinale, invece, sono promossi in finale l’estone Peeter Juerisson, primo con 30/30, ed il greco Nikolaos Mavrommatis, secondo con 28/30. Esclusi dal Medal Match il danese Emil Kjelgaard Petersen, terzo a quota 25/30, ed il nipponico Shotaro Toguchi, quarto con 17/20.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: la leggenda Kimberly Rhode vince nello skeet femminile

Nella finale a quattro a spuntarla è il greco Nikolaos Mavrommatis con lo score di 38/40, che piega la resistenza dell’egiziano Azmy Mehelba, secondo con 37/40. Out dopo 30 piattelli in terza piazza Valerio Palmucci, a quota 27, infine il primo ad essere escluso è l’estone Peeter Juerisson, quarto con 17/20.

Si conclude così il primo ciclo di finali a Rabat, quelle individuali: domani gli specialisti dello skeet saranno però nuovamente in pedana per il Mixed Team. L’Italia schiererà i binomi formati da Sara Bongini e Valerio Palmucci e da Martina Maruzzo ed Emanuele Fuso.

Foto: FITAV

Exit mobile version