Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Rabat 2023: vittoria degli USA nel trap misto, battuta la Polonia

Pubblicato

il

Sono andate in scena a Rabat (Marocco) le finali del trap a coppie miste, specialità esclusa dal programma olimpico di Parigi 2024, della prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo: vittoria di USA 1, che conquista il gradino più alto del podio battendo la Polonia, mentre il terzo posto va al Portogallo, che prevale su Kuwait 1.

Tiratissimo il duello per la vittoria di tappa, risolto allo shoot-off in favore di USA 1 di Rachel Leighanne Tozier e Derrick Scott Mein sulla Polonia di Tomasz Pasierbski e Sandra Bernal. Statunitensi in vantaggio con il 9-8 che vale il 2-0, poi la Polonia conquista la seconda serie per 10-7. Pronta risposta degli americani, che vincono la terza tornata per 10-9. Con lo score di 8-6 gli europei vincono la quarta serie e vanno sul 4-4, ma il 9-9 finale rimanda tutto allo shoot-off. Gli statunitensi vincono 2-1 lo spareggio e conquistano il successo.

Gran rimonta nella sfida per il terzo posto: Ana Rita Rodrigues ed Armelim Filipe Rodrigues (Portogallo) hanno battuto Khaled Almudhaf e Sarah Alhawal (Kuwait 1) per 6-4 dopo essere stati sotto 0-4. I kuwaitiani conquistano la prima serie per 7-6 e la seconda per 7-4. A questo punto parte la rimonta della coppia lusitana, che vince la terza tornata per 9-8, poi la quarta con lo score di 7-6 ed infine la quinta per 8-4, che sancisce il 6-4 complessivo che dà il successo al Portogallo.

Calendario tiro a volo 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

Non c’erano coppie azzurre in gara.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità