Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023, annunciate le wild card: ci sono Israel e Uno-X. Le squadre partecipanti

Pubblicato

il

Gli organizzatori del Tour de France hanno comunicato le squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Grande Boucle, in programma dal 1° al 23 luglio. Le wild card sono state assegnate alla Israel-Premier Tech e alla Uno-X Pro Cycling Team. Si tratta della compagine israeliana, che al termine della passata stagione ha perso la propria licenza World Tour ma che può fare affidamento su un budget di grande spessore, e della formazione norvegese di livello Professional, che per la prima volta nella sua storia potrà partecipare a una grande corsa a tappe di tre settimane.

Ricordiamo che sono automaticamente invitate le 18 formazioni World Tour (che hanno il diritto e il dovere di partecipare a tutti gli eventi in calendario per quanto riguarda il massimo circuito internazionale di ciclismo) e anche Lotto-Dstny e TotalEnergies, che saranno ai nastri di partenza in quanto migliori team Professional della passata annata agonistica. I grandi favoriti della vigilia saranno il danese Jonas Vingegaard (l’alfiere della Jumbo Visma sarà chiamato a difendere il titolo) e lo sloveno Tadej Pogacar, che insegue la terza affermazione sulle strad transalpine.

SQUADRE PARTECIPANTI AL TOUR DE FRANCE 2023

WORLD TOUR:

AG2R Citroen Team

Alpecin-Deceuninck

Astana Qazaqstan Team

Bahrain Victorious

Bora-hansgrohe

Cofidis

EF Education-EasyPost

Groupama-FDJ

Ineos Grenadiers

Intermarché-Circus-Wanty

Jumbo-Visma

Movistar Team

Soudal Quick-Step

Team Arkéa-Samsic

Team DSM

Team Jayco-AlUla

Trek-Segafredo

UAE Team Emirates

MIGLIORI PROFESSIONAL 2022

Lotto-Dstny

TotalEnergies

WILD CARD

Israel-Premier Tech

Uno-X Pro Cycling Team

 

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità