Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini, doppietta polacca in qualificazione a Innsbruck. 13° Granerud, eliminato Geiger!

Pubblicato

il

Quest’oggi si è aperta la terza tappa della 71ma Tournée dei Quattro Trampolini con le qualificazioni di Innsbruck, valevoli anche per la Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2022-2023. Doppietta polacca sul Large Hill austriaco, con Dawid Kubacki al comando (128 metri e 126.8 punti) davanti al compagno di squadra Kamil Stoch (126 metri e 122.8 punti).

3° lo sloveno Anze Lanisek a 10.7 punti dalla vetta, precedendo i norvegesi Marius Lindvik (4° a -12.7), Johann Andre Forfang (5° a -13.2) ed i padroni di casa austriaci Stefan Kraft e Jan Hoerl, appaiati in sesta posizione a 13.4 punti dal miglior punteggio della serie. Solo 13° anche a causa di condizioni avverse (l’unico a saltare con vento alle spalle) il favorito norvegese Halvor Egner Granerud, leader della Vierschanzentournee, che paga ben 21.8 punti da Kubacki.

Clamorosa eliminazione per il tedesco Karl Geiger (in corsa per il podio finale nella Tournée), 51° e primo degli esclusi dalla gara di domani per un paio di decimi. L’Italia porta invece due atleti alla competizione di Innsbruck, con Francesco Cecon positivo 38° e Alex Insam 47°. Out purtroppo per il secondo evento di seguito uno spento Giovanni Bresadola, 53°.

Accoppiamenti da incubo per gli azzurri in vista della prima serie di domani: Insam trova un Lindvik in ripresa, mentre Cecon è sfortunatissimo e pesca proprio il peggior cliente possibile, Granerud. Da segnalare tra gli altri testa a testa un intrigante Zajc-Kobayashi, oltre a Schmid-Hayboeck, Hoerl-Aschenwald ed il derby norvegese Forfang-Tande.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità