Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini, Granerud domina in qualificazione a Bischofshofen. Superano il taglio Bresadola e Insam

Pubblicato

il

La quarta tappa della 71ma Tournée dei Quattro Trampolini si è aperta con le qualificazioni di Bischofshofen, valevoli anche per la Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2022-2023. Il norvegese Halvor Egner Granerud ha firmato il miglior punteggio di giornata sul Large Hill HS142 austriaco, candidandosi al ruolo di principale favorito in vista della gara di domani.

Il leader della Tournée ha rifilato 4.4 punti al polacco Dawid Kubacki (inseguitore diretto di Granerud in ottica Aquila d’Oro) e 8.2 allo sloveno Anze Lanisek. 4° il polacco Kamil Stoch davanti ai padroni di casa austriaci Michael Hayboeck e Stefan Kraft.

In casa Italia hanno superato il taglio della top50 un buon Giovanni Bresadola (33°) e Alex Insam (46°), mentre Francesco Cecon (53°) non ha centrato l’obiettivo fallendo la qualificazione per 3.4 punti.

Scontro diretto ostico ma non impossibile per Bresadola, che se la vedrà con il norvegese Robert Johansson (18°), mentre Insam affronterà Hayboeck in un testa a testa praticamente chiuso in partenza.

Foto: Lapresse

Exit mobile version