Seguici su

Salto con gli sci

Tournée Quattro Trampolini 2023, Dawid Kubacki: “Avrei potuto fare meglio, ma il primo posto è davvero bello”

Pubblicato

il

Arriva la prima vittoria polacca in questa Tournée dei Quattro Trampolini: nella terza tappa, quella di Innsbruck, si impone Dawid Kubacki, leader della Coppa del Mondo di salto con gli sci.

Le parole del vincitore ai microfoni FIS: “Sono stati grandi salti. Ovviamente la seconda manche sarebbe dovuta essere migliore perché so di aver commesso degli errori. Sono al primo posto e questo è davvero bello. Continueremo a lavorare fino alla prossima gara”. 

Seconda posizione per Halvor Egner Granerud. Il norvegese gestisce al meglio la situazione, perde pochi punti ed è vicinissimo alla conquista della Tournée. “Certo che è stato emozionante. Il secondo salto è stato davvero buono, con ottime condizioni e molta velocità. Sono molto felice di essere riuscito a impostare il telemark. Sono stato un po’ fortunato. Sono solo felice di non essere stato battuto di 12 o 15 punti”.

Terzo è lo sloveno Anze Lanisek che trova un altro podio: “Posso ritenermi soddisfatto. I miei salti sono stati molto buoni. È stato difficile nel secondo round con vento da dietro, ma devo comunque essere soddisfatto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità