Tennis

Chi affronterà l’Italia al prossimo turno di United Cup? Programma e avversaria

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata al playoff cittadino della United Cup 2023, la nuova competizione per Nazionali di tennis che si sta disputando sul cemento australiano. Gli azzurri hanno sconfitto il Brasile per 3-2 e poi hanno rifilato un sonoro 5-0 alla Norvegia, riuscendo così a conquistare il primo posto nel gruppo E e a meritarsi l’accesso al primo turno a eliminazione diretta. Il regolamento prevede la disputa di uno spareggio tra le due compagini che hanno vinto i due gironi nella medesima città e dunque l’Italia se la dovrà vedere contro la Polonia, vincitrice del gruppo B.

United Cup 2023: definita l’avversaria dell’Italia al playoff. Si parte da 0-1?

Gli azzurri torneranno in campo mercoledì 4 gennaio per disputare questo incontro che spalanca le porte delle semifinali, a cui parteciperanno le vincitrici dei tre spareggi cittadini e una ripescata in base ai risultati ottenuti nella prima fase (dunque l’Italia potrebbe sperare nella qualificazione anche perdendo il playoff).

Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti saranno chiamati a fornire due prestazioni di lusso. Martina Trevisan non appare ancora nella forma dei giorni migliori, Lucia Bronzetti cercherà di dare il massimo. Attenzione al doppio misto, che potrebbe davvero rappresentare il punto decisivo per il passaggio del turno. L’Italia cercherà un ruggito di lusso per continuare a sognare in questa kermesse, che rappresenta un ottimo trampolino di lancio in vista degli Australian Open, primo Slam della stagione che scatterà tra un paio di settimane sul cemento di Melbourne.

CHI AFFRONTERÀ L’ITALIA NEL PLAYOFF DI UNITED CUP?

La Polonia, prima classificata del gruppo B: sarà lo scontro tra le vincitrici dei due gironi che si sono disputati nella stessa città (Brisbane).

QUANDO GIOCHERÀ L’ITALIA ALLA UNITED CUP?

Il playoff cittadino è in programma mercoledì 4 gennaio sul cemento di Brisbane, a partire dalle ore 03.30 italiane.

United Cup 2023: definita l’avversaria dell’Italia al playoff. Si parte da 0-1?

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Exit mobile version