Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023: la Grecia batte la Croazia e raggiunge l’Italia in semifinale! Decisivo il doppio misto

Pubblicato

il

La Grecia batte la Croazia per 3-2 e vola in semifinale nella United Cup 2023. Dopo il 2-2 dei quattro singolari, a decidere la contesa nel playoff cittadino di Perth (Australia) è il doppio misto finale che vede il successo di Maria Sakkari/Stefanos Tsitsipas contro Petra Martic/Borna Gojo. Grazie a questo trionfo la selezione ellenica raggiunge così l’Italia nel penultimo atto di questo torneo per nazioni. 

Dopo l’1-1 in seguito ai primi due singolari, Maria Sakkari trova un importante successo contro la croata Petra Martic con un doppio 6-3. La numero 6 al mondo non delude le aspettative e dopo un’ora e 40 minuti di gioco consegna ai compagni il punto del 2-1.

La Croazia si affida così a Borna Gojo per allungare la partita, e il classe 1998 risponde presente nel match contro Stefanos Sakellaridis. Il numero 144 del ranking ATP domina dall’inizio alla fine e ottiene la vittoria che vale il 2-2 grazie a un netto 6-4 6-2 in un’ora e 30 minuti.

ATP Pune 2023, Cilic avanza ai quarti, Martinez elimina Baez

La contesa si sposta così al doppio misto decisivo, dove arriva il successo fondamentale di Sakkari e Tsitsipas contro Martic/Gojo. In seguito alla conquista del primo parziale al tie-break (8-6), la coppia ellenica trova il break nel decimo gioco del secondo set e conquista così il 6-4 che permette alla Grecia di agguantare la semifinale contro l’Italia.

RISULTATI GRECIA-CROAZIA 3-2

D. Vekic (CRO) – D. Papamichail (GRE) 6-2 6-0
S. Tsitsipas (GRE) – B. Coric (CRO) 6-0 6-7 7-5
M. Sakkari (GRE) – P. Martic (CRO) 6-3 6-3
B. Gojo (CRO) – S. Sakellaridis (GRE) 6-4 6-2
M. Sakkari/S. Tsitsipas (GRE) – P. Martic/B. Gojo (CRO) 7-6 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità