Senza categoria

United Cup 2023: le combinazioni dei gruppi per il passaggio del turno. Italia, serve battere la Norvegia

Pubblicato

il

Alla vigilia degli ultimi due giorni di impegni in chiave United Cup 2023, andiamo a scoprire quello che può accadere nei vari raggruppamenti di questa nuova competizione che ha preso il posto dell’ATP Cup. Il format prevede che i vincitori dei gruppi A e F, B ed E, C e D si affrontino tra di loro in finali cittadine. Oltre alle tre vincitrici, passa alle Final Four anche una quarta formazione, la migliore tra le perdenti basandosi sui tre match disputati.

Nel gruppo A il Belgio, per qualificarsi, deve battere per 4-1 o 5-0 la Grecia. Con qualunque altro risultato passano gli ellenici. Il corrispondente gruppo F, che determinerà la finale cittadina a Perth, vedrà Francia e Croazia a giocarsi la possibilità di disputare il terzo confronto.

United Cup 2023, l’Italia affronta la Norvegia per la testa del gruppo E. Spauracchio Ruud

Nel gruppo B, invece, sarà decisivo lo scontro diretto tra Svizzera e Polonia, senza altre entità coinvolte nel discorso. E qui, a Brisbane, entra in gioco l’Italia con il gruppo E, quello con la situazione più intricata. In sostanza, la squadra azzurra va avanti con certezza vincendo il proprio tie con qualsiasi risultato. Se la Norvegia dovesse vincere 5-0 conquisterebbe il girone, con il 4-1 passa il Brasile e con il 3-2 c’è da verificare il quoziente set.

Nel gruppo D la questione è la più semplice di tutte: la Gran Bretagna è già qualificata, Spagna e Australia giocheranno solo per l’onore. Il gruppo C, invece, vede la Germania obbligata a vincere per 4-1 o 5-0, altrimenti sono gli Stati Uniti a passare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version